Convegni

Ravenna IncomingRavenna Incoming Convention & Visitors Bureau
Via delle Industrie, 14 - 48121 Ravenna
Tel. +39 0544 421247 Fax +39 0544 451539
eventi@ravennaincoming.it
www.ravennaincoming.it

 

Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau nasce nel 2002 con lo scopo di promuovere la città nel suo complesso come destinazione per il turismo di piacere e di affari, sia di gruppo che individuale, coordinando l’offerta territoriale di hotels, ristoranti, attrazioni presenti sul territorio.
Negli anni ci siamo specializzati nell’accoglienza turistica e nella selezione e gestione della vasta gamma di servizi di cui necessita il turismo congressuale.
Collaboriamo con rassegne, festivals, mostre e sagre del territorio per poter offrire proposte di soggiorno sempre aggiornate e diversificate quali tours enogastronomici, itinerari termali, corsi di golf, eco-turismo…

 

MEETINGS, INCENTIVES, CONFERENCES, EVENTS
Ravenna Incoming propone un’offerta globale di servizi per la ideazione, l’organizzazione e lo svolgimento del vostro evento, curando ogni aspetto nel minimo particolare con la competenza e la professionalità che la contraddistinguono.
Il nostro personale qualificato e disponibile viene affiancato da fornitori affidabili rendendo ogni evento unico ed indimenticabile, sia esso di grandi o piccole dimensioni.
Il nostro staff con esperienza decennale individua location ed intrattenimento a tema,coordina per voi tutti i servizi necessari al successo del vostro progetto: dalla semplice prenotazione alberghiera alla segreteria organizzativa , assistenza hostess, eventi culturali e sociali, tours personalizzati, lavori di grafica, noleggio di attrezzature ed impianti audiovisivi, elaborazione e controllo periodico del budget, ricerca di sponsorizzazioni mirate.

 

Ravenna è una città unica sotto il profilo storico, artistico, culturale e naturalistico.
Offre una notevole varietà di paesaggi come ampie campagne coltivate, valli e canali, pinete secolari, spiagge sabbiose. Conosciuta da molti ed amata per i suoi monumenti ma spesso visitata frettolosamente trascurando i suoi tesori nascosti.
Ravenna è uno scrigno d’arte a due passi dal mare. Oltre al suo suggestivo centro storico offre anche 9 località balneari ben attrezzate lungo i 35 chilometri di costa, per molteplici occasioni di soggiorno.
L’organizzazione dei servizi è efficiente e dinamica, l’atmosfera rilassata ed accogliente, proverbiale l’ospitalità Romagnola.

 

Quale luogo migliore per lavorare?

Golf: un tracciato a 27 buche che costeggia l’antica pineta ed il mare, un moderno percorso su più di 200 ettari circondato dalla suggestiva vena del gesso e dalle verdi colline - tracciato molto tecnico

Terme: Brisighella, Cervia, Punta Marina, Riolo Terme

Arte: i mosaici di Ravenna, percorsi letterari, la zona Dantesca, le ceramiche di Faenza

La cucina Romagnola con i suoi prodotti tipici: la piadina, l’olio extravergine di Brisighella dop, l’Albana, la Cagnina, il Pagadebit ed il Sangiovese di Romagna doc, le pesche e le castagne igp

Natura: il Parco del Delta del Po, le pinete e le saline, Parco della Vena del Gesso

3 aeroporti internazionali a meno di 1 ora: Forlì, Bologna, Rimini all’intersezione dell’autostrada A14, Superstrada E45/E7 e S.S. 16 Adriatica ad 1 ora di treno da Bologna e Rimini

1296 stanze in città di cui 355 in Hotels 4* oltre a 285 stanze 4* nei lidi Ravennati

A complemento indispensabile di ogni attività congressuale, i nostri servizi catering di elevata qualità sono in grado di soddisfare ogni richiesta: cocktail di benvenuto, colazioni di lavoro, cene di rappresentanza o di gala. Momenti speciali che possono essere allestiti direttamente presso la sede dell’evento, in ristoranti della città, sulla spiaggia o in prestigiose ville.