Dalla città ideale alla Capitale del Mosaico

Viaggio alla scoperta delle città d’arte Ravenna e Ferrara. Un itinerario per i curiosi d’arte e di realtà gastronomiche uniche.

2 giorni/1 notte – min. 2 persone

€ 152,00 a persona

Il pacchetto include: 1 notte con prima colazione in camera doppia in agriturismo *** nelle vicinanze di Ravenna, ingresso ai monumenti UNESCO del centro della città di Ravenna, pranzo o cena in locale del centro, degustazione presso “La Romagnola” nelle vicinanze di Argenta (FE), cena presso ristorante Raccano a Ferrara

Kit di viaggio del Gusto: mappe, percorsi, guide. Omaggio enogastronomico.

1° GIORNO
Arrivo a Ravenna, capitale del mosaico, e visita di 6 monumenti UNESCO della città (Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Basilica di S. Apollinare Nuovo, Museo Arcivescovile e Cappella di S. Andrea, Battistero Neoniano e Battistero degli Ariani). Pranzo presso Bistrò San Giorgio, accogliente ristorante vicino a San Vitale. Al termine prosieguo della visita. Cena libera. Trasferimento all’agriturismo nelle vicinanze della città e pernottamento.

2° GIORNO
Colazione in agriturismo e check out. Trasferimento a San Biagio di Argenta (FE) presso il pastificio Biologico La Romagnola. Il pastificio è l’unico in regione a vantare una gamma di produzione vastissima di specialità con cereali alternativi al grano (Kamut, Farro, Orzo, Segale, Mais, Riso, Soia, Grano Saraceno). Ricca degustazione presso lo Spaccio Aziendale. Possibilità di passeggiata all’interno della tenuta in cui si trova il Pastificio, biotopo naturale. Trasferimento a Ferrara, città del rinascimento e patrimonio UNESCO, passeggiata libera in centro. Tra i monumenti più importanti ricordiamo il Castello Estense, la magnifica Cattedrale, Palazzo dei Diamanti (sede di importanti mostre). Cena presso ristorante Raccano in centro città. Rientro verso casa.
A richiesta pranzi e cene concordati, sistemazioni in camere di tipologia diversa, notti aggiuntive, degustazione di prodotti tipici in altre località, notti aggiuntive, Romagna Visit Card, ingresso ad eventuali mostre in corso a Ferrara e Ravenna, visite guidate.

Stagionalità Validità tutto l'anno.

Pacchetto valido dal 01-01-2017 al 31-12-2017


PER INFORMAZIONI

Ravenna Incoming
Tel. 0544 421247
Fax 0544 451539
E-mail: info@ravennaincoming.it

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00

sabato e festivi:
Ufficio Informazioni Turistiche
Piazza San Francesco, 7 - Ravenna
Tel. 0544 482838
E-mail: iat@ravennareservation.it

NON PERDERTI LE NOVITA'

Iscriviti alla newsletter di Ravenna Incoming per pacchetti, eventi e altro.