Il "vivere lento"

un viaggio alla scoperta dell’eccellenza enogastronomica sulle colline di Cesena

Arricchito dalla visita ai monumenti di Ravenna e il relax della piscina termale delle terme di Bagno di Romagna

2 giorni/1 notte – min. 25 persone
€ 146,00 a persona

Il pacchetto include: 1 notte con prima colazione in camera doppia in hotel ** a Bagno di Romagna (FC), ingresso e visita guidata di 3 h ai monumenti UNESCO del centro della città di Ravenna, visita guidata all’azienda e alle Fosse e al Museo del Formaggio di Fossa a seguire degustazione; cena presso ristorante nelle vicinanze di Sogliano sul Rubicone (FC), degustazione presso “Apicultura Primitivo” nelle vicinanze di Bagno di Romagna, ingresso di 3 h presso la piscina termale di Euroterme, cena a buffet presso Ristorante Teverini.
Kit di viaggio del Gusto: mappe, percorsi, guide. Omaggio enogastronomico.

1° GIORNO
Arrivo nella mattinata a Ravenna, capitale del mosaico, e visita guidata di 3 h al centro storico ed ai monumenti UNESCO. Il percorso è il seguente: Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Piazza del Popolo, Tomba di Dante, Basilica di S. Apollinare Nuovo. Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla visita di Sogliano sul Rubicone (a 1 ora di bus da Ravenna), alla visita guidata di un’azienda, alle Fosse e al Museo del Formaggio di Fossa, con possibilità di fare anche una visita al paese di Sogliano. A seguire degustazione dei prodotti tipici in abbinamento al Formaggio: miele e vino, dolci tutti rigorosamente fatti in casa. Spostamento a Cerro di Montepetra nelle vicinanze di Sogliano sul Rubicone (a circa 18/20 Km) e cena presso la struttura.
Spostamento di circa 30 minuti di bus a Bagno di Romagna, il tempio del vivere lento, e pernottamento presso l’hotel.

2° GIORNO
Colazione in hotel e check out. Passeggiata per raggiungere l’Hotel Euroterme ed accesso alla piscina termale per 3h. Al termine passeggiata per raggiungere il ristorante Teverini e pranzo a buffet. Pomeriggio visita e degustazione di cioccolata presso Apicoltura Primitivo. Rientro verso casa
A richiesta pranzi e cene concordati, sistemazioni in camere di tipologia diversa, notti aggiuntive, degustazione di prodotti tipici in altre località, notti aggiuntive, Romagna Visit Card, ingresso ad eventuali mostre in corso a Forlì e Ravenna, visite guidate.

Stagionalità Validità tutto l’anno

Pacchetto valido dal 01-01-2017 al 31-12-2017


PER INFORMAZIONI

Ravenna Incoming
Tel. 0544 421247
Fax 0544 451539
E-mail: info@ravennaincoming.it

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00

sabato e festivi:
Ufficio Informazioni Turistiche
Piazza San Francesco, 7 - Ravenna
Tel. 0544 482838
E-mail: iat@ravennareservation.it

NON PERDERTI LE NOVITA'

Iscriviti alla newsletter di Ravenna Incoming per pacchetti, eventi e altro.