Romanticamente Romagna

Un percorso tra le dolci colline tra Ravenna e Forlì assaporando l’olio di Brisighella e il prezioso vino Sangiovese, arricchito dal relax delle Terme di Castrocaro.

3 giorni/2 notti – min. 2 persone

€ 180,00 a persona

Il pacchetto include: 1 notte con prima colazione in camera doppia in agriturismo *** nelle vicinanze del borgo medievale di Brisighella, degustazione di olio DOP presso la CAB di Brisighella, 1 degustazione vini presso Tenuta Pandolfa, 1 pranzo o 1 cena presso Casa Artusi (bevande comprese), 1 notte presso Country Resort Corte San Ruffillo in camera Confortevole con prima colazione (spumante in camera, cena dei fiori in stanza, percorso politermale presso le terme di Castrocaro). Kit di viaggio del Gusto: mappe, percorsi, guide. Omaggio enogastronomico.

1° GIORNO
Trasferimento in agriturismo nelle vicinanze di Brisighella, sistemazione nelle camere riservate.
Visita libera di Brisighella, un antico borgo medievale e termale della Valle del Lamone, nell’Appennino Tosco-Romagnolo, fra Firenze e Ravenna. Passeggiata nel caratteristico e romantico centro storico dominato dall’Antica Via del Borgo una strada coperta del XII secolo, sopraelevata ed illuminata da mezzi archi di differente ampiezza, baluardo di difesa per la retrostante cittadella medievale. Famosa in virtù della sua architettura particolarissima, è nota come “Via degli Asini” per il ricovero che offriva agli animali dei birocciai che l’abitavano. Inoltre consigliamo la visita alla vicina Rocca e Torre dell’Orologio. Nel centro città sarà possibile degustare l’olio d’oliva DOP di Brisighella presso il frantoio CAB.
Cena libera. Ritorno in agriturismo e pernottamento.

2° GIORNO
Colazione in agriturismo. Trasferimento a Forlimpopoli, città di Pellegrino Artusi. Visita libera della Rocca Medievale, del Museo Archeologico. Spostamento presso Casa Artusi e pranzo al Ristorante. Successivamente visita di Casa Artusi, il primo museo vivo della cucina italiana. Spostamento presso il Country Resort a Dovadola. Passeggiata nei dintorni dell’agriturismo: visita all’Orto, alle vigne o al complesso storico della canonica. Cena dei fiori in camera. Pernottamento.

3° GIORNO
Colazione in agriturismo. Check-out. Spostamento in auto verso le Terme di Castrocaro. Relax con il percorso politermale completo. Trasferimento a Predappio presso la Tenuta Pandolfa e ricca degustazione di vini della Tenuta accompagnata da primi.
Pomeriggio libero a disposizione e rientro verso casa.
A richiesta pranzi e cene concordati, sistemazioni in camere di tipologia diversa, degustazione di prodotti tipici in altre località, notti aggiuntive, trattamenti specifici presso le Terme di Castrocaro.

Stagionalità Validità tutto l’anno.

Pacchetto valido dal 01-01-2017 al 31-12-2017


PER INFORMAZIONI

Ravenna Incoming
Tel. 0544 421247
Fax 0544 451539
E-mail: info@ravennaincoming.it

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00

sabato e festivi:
Ufficio Informazioni Turistiche
Piazza San Francesco, 7 - Ravenna
Tel. 0544 482838
E-mail: iat@ravennareservation.it

NON PERDERTI LE NOVITA'

Iscriviti alla newsletter di Ravenna Incoming per pacchetti, eventi e altro.