Aggiornamenti: tutte le nostre visite guidate ed esperienze si svolgono nel rispetto dei protocolli e regolamenti (nazionali, regionali e comunali) vigenti in materia di prevenzione del contagio da Covid 19. Sarà nostra cura aggiornare costantemente il sito e le disponibilità in base alle nuove disposizioni che verranno man a mano emanate.
Per essere sempre aggiornato sulle tutte le novità settimana per settimana, ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter compilando l'apposito modulo in home page.
Per qualsiasi dubbio o domanda relativa alla nostra programmazione, contattaci allo 0544 482838. Consulta qui gli orari di apertura e reperibilità.
Ti porteremo a conoscere la piccola città lagunare di Comacchio, capitale del Parco del Delta del Po e l’Abbazia di Pomposa, le cui origini risalgono tra il VII e IX secolo.
Potrai immergerti nella storia di questa antichissima struttura che ospitò, la più grande biblioteca dei tempi e Guido da Pomposa (erroneamente detto Guido d’Arezzo), inventore della moderna trascrizione musicale.
Salendo su un minivan dotato di tutti i comfort, verrai accompagnato alla scoperta del Delta del Po, dove vedrai il cielo specchiarsi sull’acqua nella spettacolare laguna delle Valli di Comacchio, classificata come sito di interesse comunitario.
La nostra guida Elisabetta ha creato un itinerario su misura che ci porterà a conoscere il centro storico: il Ponte degli Sbirri, la Loggia dei Cappuccini, l'interno del Duomo, l'interno del Rosario, la Pescheria, i Trepponti e ci accompagnerà alla scoperta della storica Abbazia di Pomposa.
Copertura tecnica ad opera di: Ramingo Travel & Incoming