Ferrara: storia e natura dentro le mura

“Apericiclettata" storico-ambientale nel centro di Ferrara
 

E' possibile scoprire piante, paesaggi, habitat anche all'interno delle mura cittadine?
La risposta è sì e lo scopriremo insieme con una facile e lenta biciclettata nel centro di Ferrara, città patrimonio dell'UNESCO che, anche grazie alla lungimiranza e innovazione del casato estense, ci consente ancora oggi di attraversare un interessante ecosistema urbano, ricco di parchi, viali, alberi monumentali e sì, anche campi. Partendo da Porta Paola, percorreremo parte del perimetro delle mura, attraverseremo parchi e giardini del centro storico, scopriremo alberi secolari e infine ci godremo un piacevole aperitivo in contesto rurale nel cuore della città rinascimentale.

Accompagnati da una guida ambientale escursionistica e una guida turistica scopriremo insieme storie, aneddoti e paesaggi di una città che ha molto da offrire dal punto di vista storico, culturale e anche naturalistico.
 


ITINERARY

Quando:

domenica 8 maggio
ore 10.00

Punto di ritrovo:

presso Porta Paola, Ferrara
(piazza Travaglio angolo via Bologna)
si prega di presentarsi 15 minuti prima dell'orario di partenza

Durata:

3 ore + aperitivo (opzionale)

Lingua:

    - italiano


Incluso nel prezzo:

    - 1 guida ambientale abilitata
    - 1 guida turistica abilitata

Extra:

- noleggio della bicicletta al costo di 5€ da saldare in contanti sul posto alla partenza del tour (in fase di prenotazione sarà possibile indicare se si partecipa con la propria bici o se si richiede il noleggio)
- aperitivo nell'orto presso l'Associazione Terraviva a base di bevande e prodotti biologici a km 0 da loro prodotti, al costo di 10€ da saldare in loco

DON'T MISS OUR NEWS

Subscribe to our newsletter for events and offers.

I have read and accept the privacy policy