Palazzo Ducale di Modena - Visita guidata

Palazzo Ducale di Modena - Visita guidata

Il Palazzo Ducale di Modena è visitabile il sabato e la domenica (mattino e pomeriggio), esclusivamente con visita guidata, in italiano, secondo un calendario di visite che viene costantemente aggiornato in questa pagina. Costruito a partire dal 1634 su progetto dell’architetto romano Bartolomeo Avanzini, il Palazzo ha ospitato per più di due secoli la Corte Estense fino all'ultimo duca Francesco V d'Austria-Este (1859). Il Palazzo ospita oggi la prestigiosa Accademia Militare di Modena.

La visita include: il Parlatorio, il Cortile d’Onore, lo Scalone d’Onore, il Loggiato, la Sala Museale dell’Accademia Militare, il Museo Storico, l’Appartamento di Stato, la Scala del Circolo Unificato, il Cortile Accademia di Torino. All’interno della Sala Museale si visita: la Galleria della Memoria (Sala dei Trabanti), la Sala delle Accademie (Sala delle Guardie Nobili), la Sala dei Comandanti (Sala delle Udienze), la Sala degli Allievi Illustri (Camera del caffè), la Sala dei Corsi (Camera d’Oro), il Tempio della Gloria (Sala ovale delle colonne). All’interno dell’Appartamento di Stato si visita: la Galleria dei Bronzi, la Sala Colleoni, la Sala dello Stringa, il Salone d’Onore (solo dall’esterno), la Camera verde, la Sala del Trono, il Salottino d’oro (solo dall’esterno), la Camera del bagno. L'itinerario di visita potrebbe subire variazioni in base esigenze dell'Accademia Militare. 
La visita non include: la Sala delle Armi, la Sala della Grande Guerra (trincea), la Sala dei Cavalieri dell'Aria, la Galleria dello Stringa, la Sala delle Uniformi.

 


ITINERARIO

Tariffa 2020

€ 10 intero
€ 8 ridotto da 6 a 12 anni
gratuito fino a 5 anni 

La prenotazione è obbligatoria. 

Le prenotazioni vengono accettate entro il mercoledì precedente la visita e fino a esaurimento dei posti disponibili (max 40 persone a turno).

Le visite partono dall’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT), Piazza Grande 14 (Mo).

Durante la prenotazione sarà richiesto di inserire, per ogni partecipante, l'indirizzo di residenza e gli estremi completi di un documento di identità.

Questi dati vengono richiesti per motivi di sicurezza essendo il Palazzo Ducale sede dell'Accademia Militare.

Non è possibile completare la prenotazione senza inserire i dati richiesti. 

 

ATTENZIONE: il tour sarà confermato quando sarà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti necessario per attivare la visita.
Durata: 1h30 minuti (1 ora circa all'interno del palazzo)
 

UN COUPON PER 3 MERAVIGLIE
Acquistando un biglietto intero per una visita guidata al Palazzo Ducale di Modena riceverai un coupon sconto di 2 euro sull'ingresso intero di

Galleria Estense di Modena e Palazzo Ducale di Sassuolo, 
Una volta acquistato il biglietto per il Palazzo Ducale di Modena potrai ritirarare, il giorno stesso della visita o in altro momento di tua preferenza, i due coupon sconto presso l'Ufficio IAT Informazione e accoglienza turistica in Piazza Grande 14  Modena mostrando la conferma di prenotazione per il Palazzo Ducale di Modena.
Il buono sconto sarà utilizzabile fino al 01/10/2020 e non potrà essere cumulato con eventuali altre iniziative che prevedano ingresso a prezzo ridotto e altre promozioni in corso. Lo sconto non è valido per le scolaresche o gruppi superiori alle 15 persone.
Se hai già visitato la Galleria Estense o il Palazzo Ducale di Sassuolo e hai ricevuto il coupon sconto di 2 euro per il Palazzo Ducale di Modena, segui le istruzioni riportate sul coupon e inserisci il codice sconto durante la prenotazione online per ottenere la riduzione. Ricorda di portare con te il coupon originale compilato il giorno della visita e di consegnarlo all'ufficio IAT (punto di incontro della visita) per convalidare il biglietto scontato.