Capolavori del mosaico

Capolavori del mosaico

Un itinerario esclusivo, raccontato da una guida ufficiale, che vi permetterà di comprendere ed indagare la storia dei più famosi monumenti di Ravenna.


Antiche origini e un glorioso passato, un patrimonio di opere e mosaici unici al mondo, che racchiusi tra le mura della città, nei secoli hanno trasformato Ravenna e giungono oggi a testimonianza dell’originario splendore.

Ravenna e la luce dei suoi mosaici, Ravenna la città degli 8 monumenti UNESCO, Ravenna la città che ha ispirato grandi artisti di tutte le epoche, Dante, Byron, Klimt e Montale per citarne solo alcuni…

Ravenna è arte, storia, un crocevia di popoli e cultura.
Ravenna un Capolavoro da scoprire con questo tour esclusivo.


ITINERARIO

Info Utili:

    - tour privato per individuali, coppie o piccoli gruppi fino ad un massimo
      di 8 partecipanti
    - biglietto di ingresso ai monumenti UNESCO NON incluso nel prezzo
    - causa contingentamento degli ingressi l'itinerario sarà da concordarsi (*)
 


VADEMECUM - Tour in sicurezza

- E' fortemente consigliato la prenotazione e l'acquisto online della visita guidata
- Consigliamo di arrivare in biglietteria con 20 minuti di anticipo. Chiediamo la cortesia di essere puntuali.
- È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo famigliare
- È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva, che copra naso e bocca, per tutti i visitatori dai 6 anni in su. Si sconsiglia l'utilizzo di mascherine dotate di valvola.
- Le radioguide sono provviste di jack: se avete delle cuffiette con jack di vostra proprietà, potete portarle e utilizzarle durante la visita, altrimenti ve ne forniremo noi monouso. Le audioguide saranno sempre igienizzate dagli addetti e consegnate all’interno di una guaina di materiale plastico.
- Come preveisto dai protocollo nazionali e dai DPCM, i dati personali verranno conservati da Ravenna Incoming per 20 giorni.



(*) L'Ufficio Informazioni Turistiche di Ravenna risponde al numero +39 0544 482838 oppure alla mail iat@ravennareservation.it dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 19.00, domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.30. Contattateci per maggiori info


PUNTO D'INCONTRO

Ufficio Informazioni Turistiche, Piazza San Francesco 7, RA