Nel cuore dell'Antica Pineta: Wild Experience

Nel cuore dell'Antica Pineta: Wild Experience

La Pineta di San Vitale, chiamata così perché nel Medioevo apparteneva all’omonima abbazia ravennate, è la più grande e una della più antiche pinete dell’Emilia-Romagna.

Partendo dalla Ca’ Vecchia, si inizia una suggestiva passeggiata della durata di circa 2 ore lungo un percorso di 3,5 km addentrandosi nel cuore della pineta.
Una guida esperta locale vi porterà ad esplorare la sua flora e la sua fauna, passando attraverso la grande zona umida che la lambisce.

A tutti i partecipanti sarà fornito un binocolo per osservare al meglio la biodiversità della zona praticando birdwatching.
 

Lunghezza percorso:

   - 3,5 km 
 


Incluso nel prezzo:

    - guida certificata esperta e locale
    - binocolo


 

ITINERARIO

 

VADEMECUM - Tour in sicurezza

- E' fortemente consigliato la prenotazione e l'acquisto online dell'escursione
- In caso di prenotazione telefonica ed acquisto in loco saranno da preferirsi metodi di pagamento elettronici come bancomat, carta di credito e satispay
- In caso di malattia, chiediamo di restare a casa.
- È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo famigliare
- È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva, che copra naso e bocca, per tutti i visitatori dai 6 anni in su. Si sconsiglia l'utilizzo di mascherine dotate di valvola.
- Come previsto dai protocolli nazionali e dai DPCM, i dati personali verranno conservati da Ravenna Incoming per 20 giorni.

L'Ufficio Informazioni Turistiche di Ravenna risponde al numero 
+39 0544 482838 oppure alla mail iat@ravennareservation.it dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 19.00, domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.30.


PUNTO D'INCONTRO

 fino al 10 Maggio - Parcheggio di Cà Vecchia - via Canale Fossatone n 3