Bevi romagnolo

Il vino di Romagna parla la lingua di una terra rigogliosa che corre tra il mare e gli Appennini, increspandosi in poggi e colli disegnati dalle geometrie di frutteti e vigneti alternati da case coloniche, borghi, torri e rocche.
In terra romagnola l’ospitalità è un culto e si coglie soprattutto lontano dal turismo di massa, addentrandosi lungo la Via Emilia nell'entroterra romagnolo, dove a ogni angolo si incontra un invitante richiamo, dai mercati alle fiere, dai colli costellati di vigneti agli indimenticabili sapori. Dalla vocazione di un territorio alla tradizione di una cultura, i Vini di Romagna raccontano i loro luoghi d’origine, la personalità di chi li abita, una storia vera.
Al Mercato Coperto proponiamo una degustazione delle più famose uve romagnole, Romagna Albana e Sangiovese di Romagna, accompagnate da assaggi del territorio di Salumi e Formaggi.

L’experience sarà accompagnata da un TOUR GUIDATO DEL MERCATO COPERTO a cura dello staff, alla scoperta della storia, dell’architettura, degli arredi e del pensiero enogastronomico del luogo.

ITINERARIO

Quando:

  tutti i giorni
  dalle 10.00 alle 19.00


Punto di ritrovo:

  Mercato Coperto - P.zza Andrea Costa - Ravenna


Durata:

   1 ora


Lingua:

   Italiano e inglese


Incluso nel prezzo:

    - visita guidata del Mercato Coperto
    - degustazione di 2 vini con prodotti tipico


PUNTO D'INCONTRO

Mercato Coperto - P.zza Andrea Costa - Ravenna

NON PERDERTI LE NOVITA'

Iscriviti alla newsletter di Ravenna Incoming per pacchetti, eventi e altro.

Ho letto e accetto l'informativa privacy