La cozza di Marina di Ravenna in festa

 21-22-23 Giugno 2019 a Marina di Ravenna

Tre giorni di festa con la Cozza di Marina di Ravenna

La Cozza di Marina di Ravenna è protagonista di una gustosissima tre giorni all’insegna dell’ambiente e della gastronomia di mare. Una festa che per il quinto anno consecutivo – dal 28 al 30 giugno – ha il suo fulcro a Marina di Ravenna ma coinvolge anche i ristoranti di tutti i lidi e della città di Ravenna.

Edizione Nazionale

A Marina di Ravenna una festa nazionale

Anche quest’anno la festa ha anche una valenza nazionale con gli allevatori di cozze ospiti, provenienti da  Castro, Scardovari e Cervia. La Cozza di Marina di Ravenna è tra le più pregiate in Italia. Cresce spontaneamente in alto mare, alla base immersa delle piattaforme marine, dove un gioco di correnti fornisce loro ottimo cibo affinché possano diventare grosse e gustose. Sono raccolte a mano dai pescatori, i “cozzari”, che s’immergono di norma fino a 10/12 metri di profondità.

Il progetto per valorizzare la Cozza di Marina di Ravenna

Il progetto “La Cozza di Marina di Ravenna una Perla dell’Adriatico” – all’interno del quale è concepita la festa – intende valorizzare il prodotto, il territorio, la ristorazione, il turismo. La manifestazione è promossa da AMA Associazione Mediterranea Acquacoltori con il supporto organizzativo e di comunicazione di Tuttifrutti e la collaborazione di Slow Food Ravenna, con la compartecipazione del Comune di Ravenna, con il patrocinio di Provincia di Ravenna e Regione Emilia-Romagna.

 

La nostra proposta

3 gg/2 notti: (minimo 2 persone)

Il pacchetto include:  2 pernottamenti con prima colazione in camera doppia in hotel 3 stelle nei lidi ravennati, 1 ingresso ai monumenti UNESCO del centro storico di Ravenna,  2 lettini+ 1 ombrellone per una giornata presso uno stabilimento balneare , 1 aperitivo con degustazione di prodotti del territorio presso un wine-bar di Marina di Ravenna, partecipazione libera all’evento “La Cozza di Ravenna” a Marina di Ravenna.


Prezzo a persona (min. 2 persone): a partire da € 155,00
Su richiesta:
servizi aggiuntivi, quotazioni in hotel 4****.
Non include: tassa di soggiorno,eventuali supplementi in camera singola, ponti e festivi e tutto quanto non espressamente indicato nel pacchetto comprende.

Per informazioni sull'iniziativa lacozzadiravenna.it

Pacchetto valido dal 27-06-2019 al 01-07-2019


Siamo spiacenti, le prenotazioni sono chiuse. Per informazioni, contattaci.

PER INFORMAZIONI

Ravenna Incoming
Tel. 0544 421247
Fax 0544 451539
E-mail: info@ravennaincoming.it

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00

sabato e festivi:
Ufficio Informazioni Turistiche
Piazza San Francesco, 7 - Ravenna
Tel. 0544 482838
E-mail: iat@ravennareservation.it

Siamo spiacenti, le prenotazioni sono chiuse. Per informazioni, contattaci.