Recensioni

Abbiamo effettuato la visita guidata visitando: la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di San Vitale, il Battistero Neoniano, la Chiesa di San Francesco, il Museo Arcivescovile, la Cappella di Sant’Andrea e la tomba di Dante Alighieri, è stata una significativa esperienza, con chiare ed esaustive spiegazioni da parte della guida. Ho avuto modo di vedere i luoghi che ho studiato in Storia del Diritto Romano. Abbiamo anche scoperto la storia di Rinaldo da Concorezzo, giurista vissuto ai tempi di Dante Alighieri.

Angelo P

su Tripadvisor, Tessere di Mosaico - Visita Guidata

Non a caso patrimonio dell’umanità! Si deve assolutamente visitare dal vivo, meglio ancora se con una guida. Fantastico.

Anonimo

su Musement, Tour di quattro siti UNESCO a Ravenna

Ho partecipato alla visita guidata “L’AREA IMPERIALE AL TEMPO DI TEODORICO: PIÙ VOCI A CONFRONTO” divisa fra la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e il Cosiddetto Palazzo di Teodorico.
E’ stato molto interessante l’inquadramento storico che ne è stato dato, unitamente alle fonti della ricerca. Notevole anche il focus sulla parte architettonica di entrambi gli edifici.

Claudia A

su Tripadvisor, La chiesa Ariana e la chiesa carolingia

Esperenzia bellissima,tutto ben organizzato guida gentilissima e preparatissima.Posto dove ci portano a fare l’aperitivo molto bello.

Mealli

su Get Your Guide, Ravenna: tour storico a piedi con spritz italiano

RAVENNA NON TI DELUDE MAI
SPRITZ&THE CITY bellissima ed originale esperienza con la guida Cinzia: un connubio perfetto tra la sua competenza e la sua dolcezza, nonché il suo amore per la propria città! Tanti dettagli e curiosità interessanti di un tour conclusosi con una degustazione ed un ottimo aperitivo. Da ripetere!

Anna & Eugenio

su Tripadvisor, 2 Ore Visita Guidata a Piedi di Ravenna con Aperitivo

Avevamo già visto San Vitale e il mausoleo di Galla Placidia qualche anno fa, ma con le spiegazioni della bravissima Elisa è come se li avessimo visti per la prima volta. Inoltre durante il tour “tessere di mosaico ” abbiamo approfondito la conoscenza oltre che dei siti Unesco anche di Ravenna, nella passeggiata a piedi ci sono state fornite molte notizie sulla città e sulla sua storia.
Grazie Elisa per la tua disponibilità ,competenza e simpatia .
Tour consigliato sicuramente!

Paola R

su Google